Azienda

Da sempre la nostra famiglia si è dedicata alla coltivazione della terra, ma è dal 2001 che abbiamo indirizzato l’azienda alla vendita diretta di ortofrutta.


Lavoriamo un orto di 2,5 ettari seguendo il metodo tradizionale della rotazione dei terreni, ma sempre con uno sguardo all’innovazione: siamo state tra le prime aziende ad utilizzare il metodo dell’irrigazione goccia a goccia per evitare sprechi irrigui ed ai moderni  teli ad alta tecnologia che coprono le  serre, in modo da anticipare o tardare i prodotti di stagione.


Teniamo in modo particolare alla biodiversità del territorio, infatti scegliamo di coltivare varietà autoctone.


Nei campi coltiviamo anche cereali, ma solo di varietà antiche, che non hanno subito modificazioni genetiche in laboratorio, risultando perciò più resistenti alle malattie, alle erbe infestanti e con un giusto rapporto proteine-glutine, non così elevato come richiede l’industria moderna per ottenere farine raffinate. Quindi i prodotti finali risultano più genuini e digeribili dall’organismo.


Inoltre è presente anche un frutteto, con piante di ciliegi, susini, peschi, albicocchi, meli, peri, per la frutta destinata alla trasformazione.